Torcetti al Parmigiano Reggiano

torcetti_parmigiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredientiparmigiano reggiano DOP

  • pasta sfoglia pronta, rettangolare
  • 150-180 gr di Parmigiano Reggiano 30 mesi grattugiato finemente
  • 3-4 cucchiai di senape
  • 2 uova

Procedimento

1 – Posizionate il vostro rettangolo di sfoglia in orizzontale rispetto a voi. Distribuite su metà sfoglia il parmigiano, mentre nell’altra metà spalmate la senape.
2 – Ripiegate la metà con la senape sopra quella con il formaggio facendo combaciare i lati. Premete leggermente la pasta e riponetela in frigo per almeno 30 minuti.
3 – Riprendete quindi la pasta e posizionatela sempre in orizzontale.  A questo punto tagliate (con l’aiuto della rotella per la pizza o di un coltello ben affilato) delle strisce larghe circa 2cm. Delicatamente avvolgetele a spirale e adagiatele nella teglia del forno ricoperta di carta forno. Procedete così fino a esaurimento della pasta. Vi raccomando di distanziare bene ogni torcetto.
4 – Spennellateli con le uova leggermente battute e spolverizzateli con il parmigiano rimasto (quello che è fuoriuscito durante la preparazione). Lasciate riposare nuovamente per 30 minuti in frigo.
5 – Cucinate per 12-15 minuti a 180°, finché i torcetti saranno dorati

 

Inserisci un commento

Puoi utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>