Parmigiano Reggiano di montagna DOP 36 mesi

parmigiano reggiano DOPPeso minimo garantito 500 g/1 kg

Il Parmigiano Reggiano è un formaggio a pasta dura ottenuto da ingredienti essenziali e genuini: il latte pregiato della zona tipica, il fuoco e il caglio, con l’arte e la sapienza del casaro.

Il Parmigiano Reggiano DOP con oltre 30 mesi di stagionatura è il più deciso nel sapore e complesso negli aromi, con elementi nutritivi che sono andati concentrandosi proprio nella lunga maturazione. È il Parmigiano Reggiano più asciutto, friabile e granuloso.

Perfetto come aperitivo, nella preparazione di primi piatti o da abbinare alle insalate di verdura condite con Olio extravergine d’oliva. E’ ottimo, inoltre, con qualche goccia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

Ricette: spaghetti al limone, sformato di Parmigiano Reggiano, lasagne alle verdure, passatelli in brodo, Millefoglie di tonno e Parmigiano con Aceto BalsamicoGnocchi in crema di Parmigiano e Aceto Balsamico Tradizionale, involtini al Prosciutto Crudo di Modena DOP e Parmigiano, lasagne alla zucca con salsiccia, tortelli di zucca

 

Inserisci un commento

Puoi utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>